fbpx

Consegnati gli Attestati ai militari della Brigata Aosta all’Endo-Fap Don Orione di Palermo


Questa mattina, presso i locali dell’Endo-Fap Don Orione di Palermo, s’è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati conseguiti da alcuni militari della Brigata Aosta.

È stato il momento conclusivo della partnership tra la nostra scuola e la Società Eurodevelopment per la riqualificazione del personale delle forze armate. La formazione pratica dei militari ha avuto luogo in questi mesi presso i nostri laboratori all’avanguardia, dove gli studenti appartenenti alla Brigata Aosta hanno potuto usufruire dei nostri macchinari, nonché dell’esperienza dei nostri docenti di materie pratiche nei settori elettrici, termoidraulici, saldatori e muratori.

La cerimonia s’è tenuta alla presenza del Colonnello Stefano Di Sarra, della Dottoressa Valenti e di altre autorità ed ha visto l’attiva partecipazione dell’intera scuola.

La manifestazione ha avuto inizio in Aula Magna, dove i nostri alunni dei terzi e dei quarti anni – insieme a tutti i docenti e del Direttore del CFP Ingegner Massimiliano Cascina- hanno seguito l’orientamento per la ferma volontaria VF1, distinguendosi per l’attenzione mostrata, nonché – come ha sottolineato il Colonnello Di Sarra – per disciplina ed educazione. Gli allievi hanno poi anche usufruito di stand informativi, allestiti per l’occasione e gestiti da militari preposti.

Il nostro istituto è fiero di poter vantare d’essere il primo ente di formazione professionale nell’Italia meridionale ad aver provveduto alla formazione di militari dell’Esercito Italiano.
Come sottolinea il Direttore Generale dell’Endo-Fap Sicilia Dott. Salvatore Iacono, la manifestazione è stato un vero successo da tanti punti di vista: come partecipazione degli studenti e di tutti i docenti, per l’affluenza di pubblico e per l’eccellente lavoro svolto dai nostri formatori.

“Ma ciò che ci rende particolarmente contenti sono i grandi apprezzamenti ricevuti dai maggiori rappresentanti presenti delle Forze Armate non soltanto circa il nostro modus operandi ed i nostri laboratori ma per quella passione che essi hanno affermato trasparire dai nostri operatori e dai nostri ragazzi”.

“Se il nostro entusiasmo e la nostra fede nella missione didattica riesce a trasparire anche all’esterno” continua il Dottore Iacono “vuol dire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, sempre illuminati dal carisma di Don Orione”.

Leave a comment