fbpx

Video Conclusione del Corso Operatore del Benessere

clicca per riprodurre il video

 

Quando fai qualcosa che ti fa stare bene e ti da gioia e serenità hai anche il piacere di condividere con gli altri questo stato d’animo.

Proprio da questo desiderio di condivisione nasce l’idea dei nostri studenti operatori del benessere – sia acconciatori sia estetisti – di fare un video e di raccontare brevemente la propria esperienza formativa presso l’Endo-Fap Don Orione di Palermo.

Il video è stato realizzato gli ultimi giorni di attività d’aula, ovvero quando gli alunni stavano per concludere il terzo anno di studio ed erano pronti all’ultimo step del percorso, con gli stages presso parruccherie e centri estetici convenzionati con il nostro ente.

Così, proprio all’interno dei laboratori – tra shampoo, phon, trousse d’ombretti e tutti gli altri “attrezzi del mestiere” utilizzati durante le lezioni per diventar padroni delle competenze necessarie al futuro inserimento in campo lavorativo- i nostri allievi hanno raccontato la propria esperienza formativa: speranze, dubbi, difficoltà e successi, amicizie nate tra i banchi di scuola e l’abilità sviluppata durante le ore trascorse insieme.

È immediatamente percepibile l’entusiasmo che li ha animati durante questi anni, la sintonia creatasi tra loro e gli insegnanti – nello specifico la docente di acconciatura Enza Zama e la docente di estetica Emilia Lo Cascio – e la complicità profonda e stimolante sorta tra studente e studente.

Le immagini testimoniano altresì ciò che accade durante una giornata-tipo presso i nostri laboratori del benessere, luoghi in cui i nostri alunni trascorrono il proprio tempo ad imparare, sviluppare manualità e – perchè no? – a divertirsi creando, giorno dopo giorno, le basi del loro futuro lavorativo.

Bravi ragazzi: siamo sicuri che affronterete gli stages con altrettanti entusiasmo e professionalità!

Leave a comment